About me


Sono nato in Toscana da genitori francesi e ho vissuto la mia formazione culturale a Firenze che considero la mia città. Ho sempre avuto una passione travolgente per la fotografia e la musica, sin da piccolo.

La mia prima foto l’ho scattata a 16 anni con una vecchia Kodak Retina II a mio padre. Ho iniziato la professione a 25 anni collaborando con diversi studi fotografici fiorentini, occupandomi di vari generi di fotografia : moda, reportage, ritratto, documentazione del territorio, still life e altro. Ho insegnato fotografia e linguaggio dell’immagine a Parigi e a Firenze.

I miei Maestri mi hanno inculcato una visione “laica” della fotografia, senza alcun pregiudizio,  non innamorarsi mai di un genere, la fotografia deve raccontare quello che ci circonda con il proprio stile, creando emozioni.
In questa ottica la dicotomia tra fotografia e cinema non esiste, ambedue devono raccontare anche se con modalità tecniche diverse.

Anni orsono mi sono trasferito a Roma per seguire il reparto della comunicazione audiovisiva di EprComunicazione, nota agenzia romana di comunicazione integrata. E’ stata una splendida opportunità professionale che mi ha consentito di ampliare la mia visione per questa professione.

Negli ultimi anni sono tornato a fare il free lance dedicandomi molto al nuovo cinema digitale, seguendo da vicino le nuove tecnologie legate alle camere HDSLR.